Il tuo eCommerce non funziona come vorresti?

Noi possiamo aiutarti

Siamo certificati PrestaShop Expert.
Dal 2004 aiutiamo le imprese a rimettere in pista il loro business online
Assistenza tecnica ecommerce
ASSISTENZA
ECOMMERCE
INCREMENTO
PERFORMANCE
USER
EXPERIENCE
INTEGRAZIONE
STRUMENTI

Assistenza tecnica eCommerce

Il tuo ecommerce è lento e i clienti abbandonano prima di completare l’acquisto? Ricevi visite, ma poche si trasformano in ordini? Hai difficoltà a mantenere aggiornato il sito? Un ecommerce che funziona male ti fa perdere tempo e denaro. Il nostro servizio di assistenza ecommerce è pensato per ottimizzare ogni aspetto del tuo negozio online per darti risultati e performance elevate. Siamo in grado di fornirti assistenza tecnica sulla piattaforma e assistenza strategica per aumentare gli affari.

Cosa possiamo offrirti

Assistenza eCommerce continua

Un ecommerce che funziona senza intoppi non è frutto del caso, ma di una gestione attenta e costante. Con il nostro servizio di assistenza ecommerce continua, anticipiamo i problemi tecnici prima che si presentino, garantendo stabilità, aggiornamenti regolari e prestazioni sempre ottimali. Non aspettare che qualcosa vada storto: con un supporto proattivo, il tuo business può crescere senza interruzioni.

Prevenzione e monitoraggio

La prevenzione e il monitoraggio sono elementi essenziali per il successo di un ecommerce, sia a livello tecnico che strategico. Per evitare interruzioni devi offrire stabilità e sicurezza, e rendere impeccabile l’esperienza d’acquisto.

  • Manutenzione preventiva: effettuiamo controlli regolari per evitare problemi tecnici e garantirti la massima stabilità del sito.
  • Supporto prioritario: risolviamo in modo rapido eventuali anomalie per ridurre al minimo i tempi di inattività.
  • Aggiornamenti regolari: ci occupiamo dell’implementazione di nuove funzionalità e versioni della piattaforma.
  • Monitoraggio costante: analizziamo in tempo reale le performance per intervenire immediatamente in caso di criticità.

Come possiamo aiutarti

Assistenza PrestaShop Expert 360

Prestashop Expert

Piattaforma obsoleta

Utilizzare versioni non aggiornate della piattaforma può esporre il tuo ecommerce a rischi di sicurezza e ridurre l’efficienza. Inoltre potresti non avere accesso ai nuovi strumenti di marketing o sistemi di pagamento che nel frattempo sono stati creati, per essere sempre un passo avanti ai tuoi concorrenti. Ci prendiamo cura della tua piattaforma aggiornando ed effettuando la manutenzione tecnica necessaria per garantirti stabilità, sicurezza e l’accesso alle ultime funzionalità.

Assistenza piattaforme eCommerce

Per funzionare bene una piattaforma ecommerce deve caricare velocemente, reggere il flusso di visitatori nei periodi di punta, non avere link rotti ed essere sempre aggiornato. Se riscontri almeno uno dei problemi elencati, hai bisogno di ricevere assistenza tecnica.

Il tuo sito è lento?

Tempi di caricamento superiori ai 3 secondi possono far allontanare i clienti e penalizzare la tua visibilità nei motori di ricerca. In questo caso interveniamo sul codice, le immagini e la configurazione del server per rendere i caricamenti rapidi e migliorare l’esperienza utente.

Il tuo sito è difficile da usare?

Se risulta difficile navigare all’interno del tuo ecommerce, rischi di perdere molti ordini. Un design confuso, categorie organizzate male o una ricerca inefficace sono i motivi principali dell’abbandono da parte dei visitatori. Per migliorare l’User Experience analizziamo e riorganizziamo la struttura del sito al fine di renderlo più confortevole e facile da navigare. 

Problemi con i plug-in

Problemi tecnici causati dai plug-in possono rallentare le performance e la sicurezza del tuo sito web. Nel migliore dei casi basta un semplice aggiornamento e tutto torna come prima. Altre volte invece le cose sono più complesse ed è qui che entriamo in gioco noi analizzando il problema e proponendo soluzioni.

Sistemi di pagamento

Mantenere aggiornati i plug-in dei sistemi di pagamento è essenziale per garantire la sicurezza, evitare frodi ed essere sempre in regola con le normative giuridiche. 

Logistica e spedizioni

Mantenere aggiornati i plug-in dei sistemi di pagamento è essenziale per garantire la sicurezza, evitare frodi ed essere sempre in regola con le normative giuridiche. 

Non è mobile first?

Sempre più utenti acquistano da smartphone. Un sito non ottimizzato per tali dispositivi risulta difficile da navigare e spinge i potenziali clienti verso altri  competitor. Il nostro compito è progettare e realizzare un’esperienza di navigazione fluida e veloce su ogni dispositivo e rendere il tuo sito web facile da capire e facile da utilizzare.

Integrazioni strumenti esterni

ERP, CRM, metodi di pagamento, strumenti di marketing avanzato, o software di logistica possono essere difficili da integrare, causando inefficienze operative. Noi rendiamo il flusso di lavoro senza interruzioni con programmi di assistenza e aggiornamento scalabili nel tempo. Per le integrazioni più complesse ti garantiamo il massimo della sicurezza: installiamo, configuriamo e testiamo in ambienti protetti e, solo quando tutto funziona correttamente secondo le tue indicazioni, lo rilasciamo.

Migliora la procedura di Checkout

Se ci sono troppi passaggi per effettuare il pagamento, i clienti tendono ad abbandonare più facilmente il carrello. Per evitare questo, semplifichiamo il processo di checkout. Riduciamo il numero di passaggi e offriamo opzioni di pagamento sicure.

I CLIENTI NON ARRIVANO

Se il sito funziona e i clienti non arrivano, il problema potrebbe essere la strategia di marketing. In questo caso puoi richiedere una consulenza di marketing strategico per eCommerce.

Il sito va in crash

I saldi  possono mettere a dura prova il tuo ecommerce, causando rallentamenti durante i picchi di traffico. Per evitare che il sito vada in crash, progettiamo un’infrastruttura scalabile e flessibile che regga ai flussi elevati. Così il sito rimane stabile e performante.

Ci sono interruzioni improvvise?

Problemi come downtime, errori di connessione al server o tempi di risposta lenti possono danneggiare il tuo business. Cerchiamo di  prevenire questi inconvenienti facendo assistenza e manutenzione preventiva, poi implementiamo sistemi di monitoraggio 24/7 per rilevare anomalie in tempo reale. In questo modo possiamo intervenire in modo tempestivo  per ripristinare la funzionalità.

Gestione errori 404 e link rotti

Errori tecnici come link non funzionanti o pagine mancanti scoraggiano i visitatori e danneggiano l’autorità di dominio e ranking SEO. Ci pensiamo noi ad analizzare il problema e trovare la soluzione. Così facendo ti assicuriamo una navigazione fluida e ottimizzazione del crawl budget.

Problemi di sicurezza

Attacchi informatici e vulnerabilità tecniche possono alterare l’operatività o compromettere la funzionalità del sito web e i dati dei tuoi clienti. Un servizio di assistenza programmata tende a ridurre gli imprevisti  e mantenere aggiornato l’ecommerce, moduli e template. Implementiamo protocolli avanzati di sicurezza, certificati SSL e sistemi anti-DDoS, per proteggere il tuo ecommerce

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